Il Tuo Carrello è vuoto
Benvenuto, accedi oppure registrati.
Il tuo Account
Saldatrici Mini , elettrodo , portatile .
Codice prodotto: Saldatrice
DISPONIBILITÀ: 1
Prezzo:
100,00€
QUANTITÀ:
Saldatrice inverter Powermat PM-IMG-315L
Il modello PM-MMAT-300L è una saldatrice inverter il cui design si basa su efficienti transistor IGBT. È dotata di un chiaro display LCD che mostra l'attuale corrente di saldatura impostata tramite pulsanti.
La saldatrice è dotata di una ventola che raffredda i circuiti elettronici e gli altri componenti, nonché di un sensore termico che protegge il dispositivo dal surriscaldamento.
Il prezzo è già compresso d'IVA
Contenuto del set
Saldatrice POWERMAT
Cavo di massa (195 cm)
Cavo di saldatura (188 cm)
Maschera di saldatura
Martello con spazzola
Imballaggio originale
Manuale d'uso in polacco
Caratteristiche del dispositivo PM-IMG-315L
Funzioni automatiche integrate per facilitare il lavoro:
HOT START, comunemente noto come avvio a caldo, consente di aumentare temporaneamente la corrente di saldatura oltre il valore impostato dal saldatore. L'avviamento a caldo funziona quando si accende l'arco e ha lo scopo di evitare che l'elettrodo si attacchi al materiale. È di grande aiuto quando si accende l'elettrodo.
ANTI STICK interrompe/minimizza la tensione e la corrente di saldatura in caso di cortocircuito tra l'elettrodo e il materiale saldato. ANTI STICK consente al saldatore di rimuovere più facilmente l'elettrodo.
ARC FORCE stabilizza l'arco indipendentemente dalla sua lunghezza. Diminuendo i valori della funzione si ottiene un arco morbido e una minore profondità di penetrazione, mentre aumentando i valori della funzione si ottiene una penetrazione più profonda e la possibilità di saldature ad arco corto. Con il valore massimo della funzione ARC FORCE, è possibile premere l'elettrodo nel bagno di metallo fuso e bruciare il materiale. Questo modello è dotato di regolazione automatica dell'ARC FORCE.
VRD è un sistema di riduzione della tensione che ha il compito di spegnere l'alimentazione entro pochi millisecondi al termine della saldatura. Questa funzione è anche responsabile della riduzione della tensione sull'elettrodo rivestito a un livello sicuro. La funzione VRD accende e spegne la corrente di saldatura quando la resistenza elettrica tra l'elettrodo e il pezzo misurata durante il funzionamento raggiunge un livello adeguato. Quando il dispositivo non è in funzione, la funzione VRD riduce automaticamente la tensione del circuito secondario tra le punte di saldatura da 105 V a 14-24 V (l'operazione richiede pochi millisecondi).
Design compatto e minimalista
Il dispositivo salda con una corrente da 20 a 315A e consente di saldare con un elettrodo di diametro compreso tra 1,6 mm e 4 mm.
Il transistorIGBT combina i vantaggi di due tipi di transistor: la facilità di controllo dei transistor a effetto di campo e l'elevata tensione di interruzione e velocità di commutazione dei transistor bipolari. La saldatura con un elettrodo da 1,6 mm è ora possibile utilizzando un fusibile a ritardo di classe C da 16A. Il funzionamento con una corrente massima di 315A richiede una protezione di almeno 20A.
La saldatrice pesa solo 1,95 kg, il che la rende molto maneggevole.
Grazie all'uso di una grande ventola in un piccolo alloggiamento della saldatrice, è stato possibile aumentare il flusso d'aria, riducendo la temperatura dei transistor. L'efficienza del dispositivo raggiunge il 60%.
L'imbracatura facilita decisamente il lavoro con la saldatrice, rendendola più maneggevole.
Possibilità di saldatura con il dispositivo PM-IMG-315L
Saldatura MMA
La saldatura ad arco con elettrodo rivestito è chiamata anche metodo MMA (Manual Arc Welding) ed è il metodo di saldatura ad arco più antico e universale.
Il metodo MMA utilizza un elettrodo rivestito, che consiste in un'anima metallica ricoperta da un rivestimento compresso. Tra l'estremità dell'elettrodo e il materiale da saldare si genera un arco elettrico. L'arco si accende per contatto toccando l'estremità dell'elettrodo con il materiale saldato. L'elettrodo si scioglie e le gocce di metallo fuso dell'elettrodo vengono trasferite attraverso l'arco al bagno di metallo fuso saldato, formando una saldatura dopo il raffreddamento. Il saldatore sposta l'elettrodo in fusione verso l'oggetto saldato in modo da mantenere costante la lunghezza dell'arco e contemporaneamente sposta la sua estremità di fusione lungo la linea di saldatura. Il rivestimento dell'elettrodo di fusione emette gas che proteggono il metallo liquido dall'influenza dell'atmosfera, quindi si solidifica e forma una scoria sulla superficie del bagno, che protegge il metallo saldato in fase di solidificazione dall'influenza dell'ambiente. Dopo aver allontanato l'elettrodo dal pezzo, l'arco elettrico si arresta e il processo di saldatura si interrompe. Dopo la posa di un cordone, la scoria deve essere rimossa meccanicamente.
La differenza fondamentale rispetto agli altri metodi di saldatura è che nel metodo MMA l'elettrodo viene accorciato. Nei metodi TIG e MIG/MAG, la lunghezza dell'elettrodo rimane invariata e la distanza tra l'impugnatura e l'elemento saldato è costante. Nel metodo MMA, per mantenere una distanza costante tra l'elettrodo e il bagno di saldatura, il portaelettrodo deve essere costantemente spostato verso l'elemento da saldare, il che significa che l'abilità del saldatore gioca un ruolo speciale.
Dati tecnici
Metodo di saldatura: MMA
Alimentazione: 230 V / 50 Hz
Consumo di energia: 6,7 kVA
Intervallo di corrente di saldatura: 20 - 315 [A]
Corrente di saldatura, ciclo di lavoro 100%: 230 A
Corrente di saldatura, ciclo di lavoro 60%: 315 A
Ciclo di lavoro nominale: 60%
Diametro del filo dell'elettrodo: 1,6 - 4 mm
Classe di isolamento: F
Grado di protezione: IP21S
Lunghezza del cavo di alimentazione: 185 cm
Peso del dispositivo: 1,95 kg
Scrivi una recensione
Note: HTML non è tradotto!
Voto: Pessimo Buono
Inserisci il codice mostrato in figura: